Articoli di DOSSIER

TRAPIANTO DI CAPELLI

Edizione: 2 - 2007

UNA REALTA' FATTA DI PRECISIONE E TECNOLOGIA

I DIVERSI TIPI DI ACNE

Edizione: 2 - 2007

Esistono vari tipi di acne Acne volgare, rosacea, punchittata, allergica, escoriaca, conglobata, pustolosa, flemmonosa, cistica, sifilitica ed altre.

UN'OMBRA SUL SENO

Edizione: 1 - 2007

Recenti studi sollevano il dubbio, tuttavia, risulta incomprensibile la mancanza di correlazione tra carcinogenesi e durata della contraccezione.

Colecistectomia ok in laparoscopia

Edizione: 1 - 2007

Una casistica statunitense di oltre 1.500 interventi riferisce soltanto il 4,7 per cento di insuccessi. I vantaggi clinici ed estetici

CURARE IL CLIMATERIO PREVENIRE OSTEOPOROSI

Edizione: 1 - 2007

I dati comprovanti il favorevole rapporto rischio/beneficio delle terapie tradizionali oltre che la messa a punto di una serie di approcci terapeutici nuovi hanno portato a considerare il trattamento dei disturbi che accompagnano il climaterio non solo possibile, ma raccomandabile.

BASSA STATURA

Edizione: 6 - 2006

deficit di GH completo o parziale.

TRATTAMENTI DI IERI E DI OGGI VARICI ESSENZIALI.

Edizione: 5 - 2006

Problema quotidiano che colpisce diversi milioni di persone, e soprattutto di donne, le varici non hanno un trattamento univoco.

LA TERAPIA SCLEROSANTE

Edizione: 5 - 2006

La sclerosi delle varici, introdotta da Sicard nel 1920, viene eseguita con diversi prodotti, dalla glicerina cromica allo iodio, in concentrazioni diverse, dalle quali dipende l'entità della reazione sclerosante.

INSONNIA: CAUSE E DIFFUSIONE DEL PROBLEMA

Edizione: 4 - 2006

Sono circa 12 milioni di italiani, adulti in età lavorativa, che soffrono d’insonnia: il 40% lamenta distrurbi del sonno, il 10% soffre d’insonnia cronica, il 20-25% è soggetto ad insonnia occasionale . Dormire poco o male ha ricadute negative sulla..

Diabete 2: Difetto nel dna

Edizione: 3 - 2005

confermato che almeno due geni se presenti in soggetti che mangiano troppo

IL PROBLEMA DELLA FORFORA

Edizione: 2 - 2005

È noto come la comparsa, sul cuoio capelluto, di un'abbondante desquamazione biancastra e squamosa che tende ad impregnare i capelli ed a staccarsene sia spontaneamente che al momento della pettinatura, altro non è che l'espressione visibile ..

LASERTERAPIA IN TRICOLOGIA

Edizione: 1 - 2005

prevenire e curare la caduta dei capelli

Sintomo prurito

Edizione: 1 - 2005

Il prurito è solo un sintomo soggettivo, molto fastidioso che può avere diverse origini. Sintomo soggettivo significa che, in prima fase, è di esclusiva appartenenza del sofferente perchè magari figlio dello stress o dell'ansia. Non si può parlare an..

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: