HOME - CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

IL LIFTING SCROTALE

Il lifting scrotale è l'intervento di chirurgia estetica effettuato per risolvere il rilassamento dello scroto, la tasca cutanea in cui sono contenuti i testicoli. Essendo continuamente soggetto alla forza di gravità e con l'invecchiamento fisiologico, lo scroto sviluppa un marcato allungamento e cedimento dei tessuti.


La cute di questa area anatomica può essere eccessiva, lassa o addirittura di impedimento e una sua riduzione risulta tanto semplice quanto di grande soddisfazione.

L’intervento è ambulatoriale e ha una durata di circa 40 minuti e prevede uno schema preciso di incisioni posizionate in aree poco visibili in particolare sulla linea dell'emiscroto. Tale schema cambia in base alla tipologia e alla entità del rilassamento cutaneo. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice che comporta l'eliminazione dei tessuti in eccesso, un lifting tensivo della pelle residuale e il riposizionamento dei testicoli in una nuova cavità scrotale. Al termine dell'intervento dopo che i lembi sono stati suturati in modo da non lasciare esiti cicatriziali evidenti, la zona viene protetta con apposite medicazioni . La cicatrice residua è praticamente invisibile grazie alle numerosissime pieghe cutanee tipiche di questo distretto.


Al termine dell’intervento viene applicata una medicazione mobile che deve permettere al paziente di svolgere le funzioni fisiologiche e nello stesso tempo la detersione e la disinfezione della parte.


Nei giorni successivi è richiesta una disinfezione quotidiana (domestica), l’astensione dall’attività sportiva e sessuale per due settimane almeno. E’ possibile indossare ogni tipo di abbigliamento, evitando però pantaloni troppo aderenti.


A guarigione completata diviene praticamente impossibile individuare la ferita e il risultato è assolutamente naturale.

Redazione NuonaItaliaMedica

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: