HOME - MEDICINA ESTETICA

Dermaroll

Il Dermaroller è uno strumento su cui sono posizionati tanti minuscoli aghied il trattamento con esso effettuato si chiama Dermaroll. Questo strumento, sterile, monouso e personale viene passato sulla cute allo scopo di stimolare la produzione di nuovo collagene dermico. L’effetto finale è quello di rivitalizzazione / ringiovanimento della pelle, senza rimozione dello strato superficiale dell’epidermide e quindi senza rischi di esiti cicatriziali residui.
Il trattamento si esegue ambulatorialmente, previa applicazione di crema anestetica e/o con infiltrazione di anestetico locale, o addirittura in casi selezionati e per trattamenti più aggressivi con una leggera sedazione. Immediatamente dopo il trattamento viene applicata una maschera a base di sostanze rivitalizzanti e nutrienti, specificamente messa a punto per questo trattamento, che penetrano negli strati profondi della pelle con un’ efficacia di 4000 volte superiore al normale proprio grazie all'effetto dell'aghettamento.
I risultati sono ancor più soddisfacenti se la cute è stata preparata per un paio di mesi prima con creme a base di vitamine.
Al trattamento consegue un arrossamento della cute che permane per circa 4-6 giorni e gradatamente svanisce, mentre non si verifica alcuna esfoliazione o formazione di crosticine che sono invece le sequele normali e attese tipiche dei peeling chimici o fisici.

Il trattamento è ripetibile dopo qualche mese con effetto cumulativo, naturalmente deve essere eseguito da un medico esperto, quindi un medico dermatologo o uno specialista in chirurgia plastica.

Nim

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: